IN BIBLIOTECA PUOI

Fruire di tutti i servizi di base di una biblioteca: consultare volumi o prendere in prestito sino a tre titoli per volta e sino a tre DVD o CD audio, richiedere stampa da computer o fotocopie (senza esagerare). Il prestito ha la durata di 15 giorni prorogabili anche telefonicamente o on-line.

Prendere in prestito anche gli e-reader e partire in viaggio portando i tuoi libri con te.

Studiare, realizzare ricerche, leggere un giornale o incontrare i tuoi amici sorseggiando un caffè.

Navigare su internet da postazioni fisse o collegarti grazie al wi-fi libero.

Ascoltare musica (jazz, pop, sinfonica, etnica ecc.) o goderti un film

Richiedere accesso all'Archivio della Biblioteca

Accedere on-line a quotidiani e riviste, e-book, audio libri, risorse elettroniche e digitali varie e app, utilizzando il servizio Bibliando del Polo provinciale delle Biblioteche di Lecce.

Richiedere on-line prestiti intersistemici (con altre biblioteche del polo di Lecce) e interbibliotecari (con tutte le altre biblioteche d’Italia). Puoi quindi cercare sul catalogo qualsiasi titolo e richiederlo a noi: il libro ti sarà consegnato qui in pochi giorni e generalmente senza spese.

Giocare coi tuoi bimbi in ludoteca divertendoti della loro gioiosa passione per i libri-giocattolo. Il progetto nazionale InVitro di Nati per Leggere supporta e sostiene costantemente le nostre iniziative in favore dell'approccio alla lettura fin dal grembo materno.

Goderti una visita guidata nella Biblioteca pubblica più antica di Puglia, tra le rarità dei suoi volumi antichi e l'unicità del suo Fondo Locale, emozionandoti a sfogliare le primissime “aldine" e scorrendo i versi sanguigni di autori salentini. 

Gli operatori sono sempre disponibili ad aiutarti nelle tue ricerche e ad indirizzarti nei vari settori e sui vari siti alla scoperta del patrimonio cartaceo e digitale.

Effettua l’iscrizione e seguici sui network e ti aggiorneremo sulle nostre iniziative, sui nostri servizi e sulle novità librarie più importanti arrivate in biblioteca. E non dimenticare di suggerirci sempre ciò che ti aspetti da noi: faremo di tutto per crescere con te.